2 Febbraio 2019

Basket, testacoda alle Toscanini: la SIBE affronta l’US Livorno, ultima in classifica


Partita da prendere colle molle quella che domani, domenica 3 febbraio, vedrà la capolista SIBE Prato dover affrontare l’US Livorno ultima in classifica con solo 3 vittorie nel carniere, ma una di queste gli amaranto l’hanno conquistata sul campo del CMC Carrara, squadra pronosticata da tutti come fra le favorite al salto in Gold. L’Unione Sportiva, dopo la prima giornata è incappata in una serie di sconfitte, anche con i pratesi al PalaCosmelli, un netto 58 a 88 con 32 di un immarcabile Fontani, che hanno consigliato la dirigenza a sostituire Sanna con coach Cerri. Il neo tecnico sembrava aver dato una svolta ed erano arrivate due importanti vittorie, nel derby con Invictus ed appunto a Carrara. Dopo però i livornesi sono incappati in 7 sconfitte consecutive che hanno permesso a Pescia, Empoli, Terranuova e Pontedera di superarli e lasciar loro l’ultimo posto in solitaria. Ma coach Pinelli ha messo in guardia la squadra durante tutti gli allenamenti settimanali, invitando Biscardi e co a non abbassare la guardia, ricordando che lo scorso anno la formazione labronica fece lo sgambetto ai lanieri nonostante uno Smecca stratosferico, 28 punti per lui nell’occasione.
L’US ha un roster variegato con buoni giovani, a partire dagli esterni Congedo, scuola Liburnia, Ghezzani e Ristori, ed il lungo Brunelli (top scorer dei suoi con 18 punti all’andata), che si integrano con senior di categoria quali, l’interno Davini, il play Seminara, e gli over 32 Bettini, Vukic e Volpi tra i quali coach Cerri dovrà scegliere chi mandare in tribuna, non potendone per regolamento schierarne più di due.
Fra i Dragons è incerta la presenza di Sangermano ancora in fase di recupero; la sua assenza potrebbe portare all’inserimento di un ulteriore Under 18 anche come premio per i componenti della squadra di coach Fusi, che lunedì, andando a espugnare nettamente il campo del Cecina, si sono insediati in un insperato terzo posto e adesso, nonostante il campionato sia ancora molto lungo, guardano con fiducia alla possibilità di arrivare alle finali regionali.
A dirigere la gara di domenica delle Toscanini, ore 18 palla a due, sono stati designati Agnorelli di Poggibonsi e Mariotti di Cascina.
TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs IS Livorno martedì 5 febbraio alle alle 23,50 e mercoledì 6 alle 15,20 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre), oltre a svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 6 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 8 alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments