5 Febbraio 2019

Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, al via il bando dei contributi: ci sono 900 mila euro


La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato ha messo in pubblicazione sul proprio sito il bando 2019 per la richiesta dei contributi. A disposizione di associazioni. istituzioni ed enti pratesi ci sono 900 mila euro. “Si tratta di una quota di risorse importante – sottolinea il presidente Franco Bini (nella foto) -. Il Consiglio di indirizzo della Fondazione ha deciso di mettere a disposizione anche quest’anno una cifra rilevante, nonostante le difficoltà, per dare sostegno alla comunità locale in un momento che è ancora molto complicato. Non ci siamo sottratti alle responsabilità: è in tempo di crisi che si debbono avere attenzioni speciali”.

Possono essere presentati progetti in diversi settori: educazione, istruzione e formazione; arte, attività e beni culturali; volontariato, filantropia e beneficienza. Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente on line, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 28 febbraio 2019, collegandosi al sito della Fondazione www.fondazionecrprato.it. Prima dell’invio occorre accreditarsi, sempre on line attraverso il sito. L’accreditamento potrà essere effettuato entro e non oltre le ore 12 di lunedì 25 febbraio 2019 collegandosi al sito. Si ricorda che, sulla base del regolamento per i contributi, nel caso in cui il rendiconto indichi spese inferiori a quelle previste nella richiesta iniziale l’erogazione viene rimodulata.

L’attività della Fondazione continua ad essere prioritaria sul fronte del sostegno all’istruzione, alla formazione e alle attività culturali ma anche in accompagnamento alle attività sociali.  Negli ultimi cinque esercizi sono stati erogati oltre 7 milioni e 600 mila euro. Quasi 3 milioni e 200 mila per educazione, istruzione e formazione; oltre 2 milioni e mezzo per arte, attività e beni culturali; più di 1 milione e 800 mila per volontariato e attività sociali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments