6 Febbraio 2019

Le Misericordie a Sanremo per prestare servizio durante il Festival


Dopo l’importante impegno a fianco del Papa nella Giornata Mondiale della Gioventù a Panama, le Misericordie sono presenti anche a Sanremo per prestare servizio e tutelare la salute e la sicurezza del Festival della canzone italiana.
In occasione della 69° edizione, le Misericordie sono infatti coinvolte nell’organizzazione di “Casa Sanremo 2019” ed in particolare si occupano, per il secondo anno, di prevenzione sanitaria, pronto intervento, assistenza a persone diversamente abili e servizio anti-incendio.
Le attività, già in corso, sono gestite dal coordinamento zonale 1 Liguria, con la collaborazione delle Confraternite locali, coinvolgendo 50 persone tra Sorelle e Fratelli.

Le Misericordie confermano la loro volontà di dare attenzione ai più deboli, agli ultimi e ai più bisognosi con un’altra importante iniziativa: fino a domenica 10 febbraio in Piazzale Lorenzo Vesco, sempre a Sanremo, ci saranno gli ambulatori medici mobili di Missione Salute. Il progetto Missione Salute è un’iniziativa della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e mette gratuitamente a disposizione servizi di prevenzione e protezione sanitaria per gli strati più poveri e marginali della società.
L’idea di realizzare questi ambulatori è arrivata da Papa Francesco, che l’anno scorso durante la prima “Giornata mondiale dei Poveri” ha deciso di allestire delle strutture mobili in Piazza San Pietro per aiutare tutti coloro che non hanno le possibilità economiche per curarsi. Dopo Sanremo questo progetto raggiungerà ogni parte d’Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments