23 Febbraio 2019

Usura, sovraindebitamento e reati finanziari: lunedì la presentazione della ricerca in Toscana


“Usura, sovra indebitamento, reati finanziari: analisi e superamento criticità”, questo il tema di stretta attualità per l’incontro in programma lunedì 25 febbraio prossimo, alle ore 15, nel Salone Consiliare del Comune di Prato, al quale parteciperanno istituzioni ed esperti del settore.
In apertura sono previsti i saluti istituzionali da parte del sindaco di Prato Matteo Biffoni, Ilaria Santi, presidente del Consiglio Comunale di Prato e di Massimo Carlesi, presidente della Commissione speciale di studio sui fenomeni di criminalità del nostro territorio e sulle possibili azioni di contrato del Comune di Prato. Seguirà quindi l’introduzione ai lavori di Ilaria Bugetti, Vicepresidente della 2° commissione Sviluppo economico Consiglio Regionale Toscana, alla quale saranno affidate anche le conclusioni dell’incontro. “È un tema divulgativo – sottolinea Ilaria Bugetti – che punta a informare i cittadini su quelli che sono gli strumenti a loro disposizione per difendersi da questa piaga”.
Al centro dell’attenzione i dati che emergeranno dalla ricerca “Il fenomeno dell’usura e del sovraindebitamento in Toscana”, curata dal Dott. Leonardo Ghezzi di Irpet Toscana, che sarà presentata durante l’atteso appuntamento. Seguirà quindi una serie di interventi istituzionali e saranno presenti i sindaci della provincia, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments