Gli studenti del Datini a lezione di promozione con il Chianti

Dal Vinitaly fino in Cina, lezioni pratiche di promozione enogastronomica per gli studenti di alcuni istituti di Prato e Firenze. E’ quanto prevede un protocollo di intesa siglato tra l’Istituto Datini di Prato e il consorzio vino Chianti grazie al quale i ragazzi potranno partecipare attivamente ai più importanti eventi promozionali del settore enologico e vedere da vicino l’attività di promozione e di valorizzazione della denominazione. L’Istituto pratese è capofila della rete ‘Progetto Made in Italy’, spiega una nota, un’associazione di istituzioni scolastiche operanti nel settore dell’enogastronomia e ospitalità alberghiera che ha lo scopo di realizzare attività formative e di apprendimento tramite il contatto con realtà di eccellenza dell’economia ed il mondo del lavoro. Negli eventi previsti all’interno della collaborazione fra il consorzio Chianti e il Datini di Prato, i ragazzi parteciperanno attivamente alle più importanti attività di promozione enologica con gli espositori con attività di allestimento sala, servizio agli intervenuti, etc. In alcune occasioni all’estero si procederà anche all’allestimento di corner e alla preparazione di piatti tipici della cucina toscana e italiana che saranno serviti agli intervenuti. Il primo appuntamento è previsto a Verona, dal 7 al 9 aprile, per il Vinitaly; si prosegue poi, in Cina, a Guangzhou dal 3 al 5 giugno. “Vogliamo dare ai giovani uno strumento in più per migliorare la propria preparazione – commenta Giovanni Busi, presidente del consorzio Chianti -. La professionalità non si improvvisa, soprattutto nel campo delle eccellenze enogastronomiche e del Made in Italy. Siamo contenti di poter contribuire a formare gli operatori e gli esperti di domani”.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*