20 Marzo 2019

La grande stagione dei ciclisti pratesi ai Thè di Toscana Oggi raccontata dal filosofo Walter Bernardi


Domani, giovedì 21 marzo alle ore 16 è in programma un nuovo appuntamento con i Thè di Toscana Oggi al Ridotto del Metastasio. Protagonista dell’incontro è Walter Bernardi, filosofo e appassionato di ciclismo. E proprio l’amore per le due ruote sarà l’argomento della conversazione, intitolata: «Magni, Balli, Coppini e Corrieri: la grande stagione dei ciclisti pratesi».

Sulla bicicletta, o meglio, sulla filosofia della bicicletta Bernardi ha scritto varie pubblicazioni e libri. L’ultimo, di carattere storico, è dedicato a Fiorenzo Magni, il campione valbisentino tre volte vincitore del Giro d’Italia. Ma come detto si parlerà anche di Enzo Coppini, gregario di Gino Bartali, Ruggero Balli, ottimo scalatore e passista, e Giovanni Corrieri, vincitore di sette tappe al Giro e tre al Tour.

Ricordiamo che tutti possono partecipare ai Thè di Toscana Oggi, per farlo occorre essere in regola con l’abbonamento oppure sottoscriverne uno (mensile o annuale) direttamente all’incontro. Per informazioni: 0574-1584432; prato@toscanaoggi.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments