20 Marzo 2019

L’economia finanziaria spiegata in parrocchia: tre serate a Tobbiana per scoprire “il cuore dell’algoritmo”


La parrocchia di Tobbiana e le Acli provinciali propongono un seminario dedicato all’educazione finanziaria. Tre incontri per capire «il cuore dell’algoritmo» con il consulente Matteo Giuliani. «Vogliamo aiutare le famiglie a orientarsi e a capire che si può investire in modo etico», spiega Stefano Gelsumini, presidente delle Acli di Prato.
«Non ci saranno riferimenti a prodotti bancari, sarà una mera educazione, senza spot», dice Giuliani, relatore dei tre appuntamenti. Il primo è in programma venerdì 22 marzo e si intitola «Dal perché al per chi. Le ragioni per investire». Il secondo è dedicato a «Il ruolo del consulente finanziario. Regole per una buona pianificazione» e si terrà venerdì 29 marzo. Chiude il ciclo la serata di venerdì 5 aprile su «Il passaggio generazionale. Strategie per una buona riuscita», al quale parteciperà anche l’avvocato Maria Rosaria Santangelo.
«Tutto parte da una domanda: perché investire? Cercheremo di rendere l’argomento il più semplice possibile, aiuteremo i partecipanti al seminario a capire come ci approccia alla materia, ben sapendo che dietro ogni investimento c’è una famiglia che ha fatto dei sacrifici», promette Giuliani.

Gli incontri sono aperti a tutti e si tengono alle ore 21,15 al Centro Incontro della parrocchia di Tobbiana in via Traversa Pistoiese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments