14 Marzo 2019

Pronto Soccorso, sabato prossimo entrano in servizio sei nuovi infermieri e sei Oss


Entreranno in servizio sabato prossimo al pronto soccorso del Santo Stefano di Prato 6 nuovi infermieri e 6 nuovi operatori socio sanitari. “Visto il protrarsi del periodo influenzale e delle complicanze che stanno coinvolgendo una parte significativa della popolazione della provincia di Prato, la direzione aziendale – d’intesa con il dipartimento infermieristico e il direttore del dipartimento di emergenza e urgenza e area critica – ha deciso di rinforzare il personale assegnando al pronto soccorso 12 nuovi operatori sanitari” si legge in una nota dell’Asl Toscana Centro.
Complessivamente il personale in dotazione nel presidio ospedaliero di Prato è cresciuto rispetto all’anno scorso: al 1 gennaio 2018 erano 1439 le persone assegnate al Santo Stefano (di cui 1113 infermieri e 315 operatori socio sanitari); dallo scorso 1° febbraio il personale è cresciuto e, attualmente, gli operatori sono sanitari sono 1466 (di cui 1122 infermieri e 334 OOS 1 febbraio 2019). Nel corso del 2018 l’Azienda Sanitaria ha anche provveduto a numerose stabilizzazioni dei contratti di lavoro sia per gli infermieri che per gli OOS.

Da sabato si potenzia l’attuale dotazione dell’organico di emergenza e urgenza. Some già annunciato nei giorni scorsi è previsto il turn over con 14 infermieri, 4 Oss e 2 ostetriche che sostituiranno il personale in uscita. Sono poi confermate entro l’anno tutte le 48 nuove assunzioni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
max2
max2
5 anni fa

Potenza delle elezioni poi tutto passa