5 Aprile 2019

A Gonfienti torna la festa di primavera fra discese in canoa, musica e balli


Torna a Gonfienti la Festa di primavera, appuntamento che si rinnova per il nono anno consecutivo, organizzato e promosso dalla parrocchia di San Martino, con il patrocinio del Comune e il sostegno del vicino interporto. Nell’antico borgo in riva al Bisenzio e nei suoi dintorni, la festa sarà concentrata nella giornata di domenica 7 aprile. Una festa lunga e intensa che troverà anche un’anteprima con la discesa del Bisenzio in canoa, prevista sabato 6 a cura dell’Associazione italiana canoa canadese.

Aperta dalla messa animata dalla Comunità cristiana di Sant’Anna, alle 10 nella chiesa di San Martino, la domenica di festa presenta invece un programma che va dalle prove gratuite di canoa (mattina) all’esibizione della Corale San Martino (pomeriggio), fino ai libri con la presentazione alle 16 del romanzo «I leoni d’Etruria». Protagonisti del romanzo sono gli Etruschi di Gonfienti che apriranno la strada, è proprio il caso di dirlo, alla presentazione della camminata Prato-Vinci-Fucecchio. Largo poi alla musica, alla danza e a una dimostrazione dei cani Akron e Devil della Polizia Municipale pratese.

Per l’intera giornata sarà aperto lo stand gastronomico allestito e curato dalla parrocchia e si terrà, dalle 10 alle 20 per le vie del paese, un mercatino di prodotti artigianali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments