16 Aprile 2019

A spasso con l’Oste scalda i motori: fervono i preparativi per la quindicesima edizione


Mancano poco più di due mesi alla quindicesima edizione di “A spasso con l’Oste”, fortunato evento enogastronomico, che vede coinvolti i commercianti di Oste (e non solo) aderenti all’iniziativa e che, di anno in anno, con le sue attrazioni, di natura culinaria, musicale e di vario genere, invita un numero sempre maggiore di persone a riversarsi per le strade della frazione montemurlese per passare una serata in allegria e divertimento.
Lunedì 1 Luglio, dalle ore 20 alle ore 1, Oste , grazie all’impegno del Comitato “Noi Insieme”, organizzatore dell’evento e della collaborazione della Pro Loco di Montemurlo si “vestirà a festa”. I ristoranti saranno pronti a proporre le loro migliori specialità enogastronomiche, le palestre e le scuole di ballo e canto saranno liete di offrire emozionanti esibizioni, con attrazioni varie ad animare le vie che gli ospiti dell’evento percorreranno, in un tripudio di allegria, spensieratezza e vivacità che caratterizza da sempre l’evento.


La manifestazione, che gli anni passati ha visto la partecipazione di migliaia di persone, è attesa con trepidazione dai commercianti di Oste, i quali vengono da sempre coinvolti dal Comitato “Noi Insieme” sin dalle prime battute dell’organizzazione dell’evento. Da molti anni, infatti, si tengono riunioni preliminari aperte ai commercianti per dar loro la possibilità di esprimere pareri, ricevere informazioni e fornire suggerimenti allo scopo di collaborare tutti insieme alla riuscita della manifestazione. Nelle scorse settimane si è svolta una prima riunione aperta ai commercianti, alla quale ha preso parte anche l’assessore comunale allo sviluppo economico Giuseppe Forastiero.

“E’ stato un incontro molto positivo” ci dice il presidente del Comitato “Noi Insieme” Lorenzo Scrozzo “che denota l’attaccamento che da sempre i commercianti hanno per questa manifestazione e la loro voglia di migliorarla sempre di più”.
“Quest’anno – prosegue Lorenzo Scrozzo – proprio con l’intento di creare momenti di condivisione  tra i commercianti e gli organizzatori dell’evento e di dare maggior risalto all’ importanza che esso riveste per il paese, abbiamo deciso di organizzare anche un piccolo aperitivo (interamente offerto da i titolari) presso il Bar Roberta di Bruschi Giulio al quale hanno partecipato numerosi commercianti, oltre al vicesindaco del Comune di Montemurlo Simone Calamai e all’assessore Giuseppe Forastiero”.
“Il Comune di Montemurlo, nonostante i vari tagli che, nel succedersi degli anni, hanno inevitabilmente colpito il settore della cultura e dello sviluppo del territorio, non ha mai smesso di garantire il proprio sostegno economico ad “A spasso con l’Oste”, nostra piccola “Notte bianca”, diventata ormai un appuntamento imperdibile per i montemurlesi e non solo” afferma l’assessore Forastiero.
C’è ancora tempo per iscriversi ad “A Spasso con l’Oste”!!! L’adesione alla manifestazione potrà essere, infatti, inviata fino al prossimo 5 maggio, anche tramite posta elettronica all’indirizzo: comitato.noiinsieme@gmail.com
Il presidente del Comitato Lorenzo Scrozzo ricorda che esiste anche una pagina Facebook di “ A Spasso con l’Oste”, alla quale tutti sono invitati a mettere “Mi Piace” per poter seguire costantemente l’organizzazione dell’evento. “Di manifestazioni come questa – afferma Scrozzo – ce n’è veramente bisogno, per creare occasioni di aggregazione e fornire alla popolazione momenti di spensieratezza, non così tanto facili da trovare in momenti di crisi come quelli che stiamo vivendo. Un grazie ai commercianti che, con voglia di fare e spirito di collaborazione, dimostrano che Oste è un paese “vivo” ed in grado di creare iniziative che piacciono e divertono”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments