11 Aprile 2019

Basket, la SIBE si congeda dai propri tifosi: domenica la sfida contro Carrara per festeggiare la promozione


Doppia occasione per la SIBE, quella che domenica prossima 14 aprile, ore 18 alle Toscanini arbitri Mattiello di Pieve a Nievole e Vagniluca di Firenze, la vedrà affrontare lo squadrone del CMC Carrara. La prima occasione dovrà essere il desiderio di prendersi la rivincita della gara del PalaAvenza, quando i Dragons nell’ultima d’andata, in vantaggio per oltre tre quarti, mollarono negli ultimi minuti subendo la 3^ ed ultima sconfitta esterna della stagione. Il secondo motivo che potrà portare gli stimoli giusti ai rossoblu, sarà la volontà di salutare i propri affezionati sostenitori con una prestazione da prima della classe, anche se le motivazioni sono tutte dalla parte degli ospiti che con il successo, e nel caso di una vittoria di Quarrata a Siena con Costone, potrebbero raggiungere il 5° posto ed avere il fattore campo a favore nel primo turno dei playoff, messo in banca dai marmiferi già da 6 giornate.
La formazione allenata da coach Diamanti, era partita con i favori del pronostico perché sull’ossatura che la vide assoluta protagonista l’anno precedente, aveva inserito il Domenicano Ramirez, il ligure Morando e puntato sulla crescita del giovane  pivot Suriano. Lo zoccolo duro è formato dai 27enni Fiaschi e Borghini e dal top scorer carrarino Fontanelli. Chiuso a solo 2 punti dalla vetta il girone d’andata, i biancoblu non si sono ripetuti nel girone di ritorno dove sono incappati in 6 sconfitte su 12 gare, ma è da ritenere che, una volta sfuggita la possibilità della promozione diretta, abbiano volutamente tirato il fiato per preparare al meglio i playoff, come dimostra la differente capacità realizzativa che dagli oltre 80 punti dell’andata, è crollata a meno di 65 nel ritorno.
E proprio per questa probabile ricerca della migliore condizione degli avversari di domenica, in vista dei play off, coach Pinelli non si fida e prova a tenere concentrati i suoi, senza pensare alle vacanze anticipate. Ci sarà spazio per i giovani, ma i Dragons si sono ripromessi di non mollare proprio adesso, per cui alle Toscanini si preannuncia una gara sicuramente vibrante e avvincente con ancora una divertente coreografia annunciata dai supporter pratesi.
TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs CMC Carrara martedì 16 aprile alle alle 23,50 e mercoledì 17 alle 15,20 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre), oltre a svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 17 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 19 aprile alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments