19 Aprile 2019

Dal pattinaggio alla pallanuoto, dalle arti marziali alle moto: 8 atleti pratesi premiati dalla Regione per meriti e talento. Ecco chi sono VIDEO


Otto giovani campioni dello sport toscano sono stati premiati in Regione come esempio di impegno e passione: sono tutti di Prato e Provincia, saliti sul tetto del mondo nelle rispettive discipline. L’iniziativa è stata promossa dalla consigliera regionale Ilaria Bugetti. Presenti alla cerimonia, oltre al presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, anche il consigliere Nicola Ciolini e i sindaci di Prato e Montemurlo.

L’omaggio della Regione è andato alla fighter professionista Emily Wahby, per i meriti sportivi e i traguardi conseguiti nel Muay Thai di cui è campionessa del mondo; a Chiara Tabani e Giuditta Galardi, stelle della pallanuoto femminile; a Christian Giagnoni, vincitore del Giro d’Italia Handbike 2018 e ad Andrea Mattoccia, campione di MMA, la disciplina della arti marziali miste. Premiati anche Desiree Cocchi, giovane fuoriclasse nel Pattinaggio artistico Juniores; il promettente Lorenzo Dalla Porta, pilota di Moto 3, e la pluripremiata ciclista Vittoria Guazzini.

Il servizio è di Giulia Ghizzani.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments