29 Aprile 2019

Elezioni, Forza Italia presenta la lista dei candidati e Mazzetti attacca la Lega: “Scorretti con noi” FOTO


22 candidati, di cui 12 donne, rappresentativi della società civile: imprenditori, liberi professionisti, impiegati, ma anche studenti e pensionati. Si presenta così la lista dei candidati al consiglio comunale di Forza Italia. Capolista è Stefano Scali, consigliere comunale uscente. In lista anche l’ex consigliere provinciale Sergio Toccafondi e Alessandro Giugni, anche lui consigliere comunale durante l’ultima legislatura, tornato a Forza Italia dopo una parentesi con Energie per l’Italia. Tra i candidai figurano anche Marisa Cacialli, presidente del Club Forza Silvia – Prato per la Libertà, e Luciano Gestri, ex sindacalista è già consigliere comunale del Pdl.

“E’ una lista che incarna il rinnovamento a cui sta lavorando Forza Italia, perché accanto a militanti di lunga data ci sono molti volti nuovi” ha sottolineato la parlamentare Erica Mazzetti, coordinatrice provinciale del partito. Mazzetti ha avuto poi parole dure per gli ex vice coordinatori Mirko La Franceschina ed Eva Betti, che dopo aver lasciato il partito in aperto contrasto con la direzione si sono subito candidati nella lista della Lega, e per il Carroccio stesso. “Mi meraviglia il comportamento della Lega, che è andata a prendere due fuoriusciti di un partito alleato. Forse si sono resi conto di non avere candidati all’altezza oppure hanno avuto un comportamento scorretto nei nostri confronti” ha affermato Mazzetti. A Betti, consigliera comunale uscente a Montemurlo, Mazzetti imputa anche la mancata presentazione della lista di Forza Italia nel comune montemurlese.

Alla presentazione della lista, avvenuta ieri sera al Bar San Francesco in via Santa Trinita, c’erano anche Rita Pieri, candidata alle elezioni europee per Forza Italia e Daniele Spada candidato sindaco del centrodestra, che ha ricordato la sua militanza nel partito di Berlusconi. “Le diatribe politiche delle scorse settimane non contano. Dopo aver condiviso un percorso durato 10 anni, adesso siamo nuovamente insieme per intraprendere un nuovo percorso che ci porterà a vincere le elezioni, il 26 maggio o al più tardi il 9 giugno al ballottaggio” ha affermato Spada. Presenti anche il Senatore Patrizio La Pietra e Cosimo Zecchi di Forza Italia e l’ex vicesindaco della giunta Cenni, Goffredo Borchi. Assente invece il deputato di Forza Italia Giorgio Silli.

Di seguito la lista dei 22 candidati di Forza Italia:

Stefano Antonio Scali (geometra)
Sergio Toccafondi (ragioniere)
Alessandro Giugni (commercialista)
Valeria Ippolita Sergi (avvocato)
Francesco Squilloni (commercialista)
Marisa Cacialli (pensionata)
Marianna Baldi (imprenditore)
Ilio Berti (ex imprenditore pensionato)
Sara Borchi (infermiera)
Keti Maria Burchietti (impiegata)
Andreina Casini (imprenditrice agricola)
Paola Maria Castellani (libera professionista)
Andrea Cesare Dami (medico)
Luciano Gestri (pensionato)
Roberto Giugni (imprenditore)
Miria Giusti (impiegata)
Mirushe Koci (operatrice sanitaria)
Laura Magnatta (infermiera)
Paolo Mariotti (artigiano edile)
Luigi Pagano (carabiniere in congedo impiegato)
Laura Gemma Pirillo (studente)
Sandra Toncelli (impiegata)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments