29 Aprile 2019

Ennesima spaccata all’ottica Mannucci: ladri sfondano la vetrina usando un’auto rubata come ariete FOTO e VIDEO


Ennesima spaccata ai danni dell’ottica Mannucci di via Roma. A distanza di un anno dal maxi furto di oltre 400 paia di occhiali da sole, i ladri sono tornati a colpire l’attività. Intorno alle 4 del mattino, i malviventi hanno sfondato la vetrina usando una Panda rubata come ariete. Tra la vetrina e l’auto hanno sistemato una struttura composta da mattoni e legno: in pochi minuti, hanno fatto irruzione nel negozio ma il sistema d’allarme con fumogeni ha messo in fuga i complici.

Nel video registrato dalle telecamere, si vedono due uomini con tuta bianca e passamontagna agire indisturbati. I ladri piazzano il marchingegno, abbattono la vetrata con la Panda, poi fuggono a bordo di un’altra vettura, parcheggiata a pochi metri. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili giurati. Gli agenti hanno portato via la Fiat per i rilievi del caso.

La caccia ai due banditi è quindi iniziata. Per Alfredo Mannucci, titolare dell’esercizio, resta l’amarezza e lo sconforto per i danni subiti: una vetrina da rifare e alcune paia di occhiali che i ladri sarebbero comunque riusciti ad arraffare prima di fuggire. “Non possiamo andare avanti così – commenta ai microfoni di Tv Prato -. Istintivamente mi verrebbe da dire ‘chiudo’. Ma non è possibile: in questa attività lavoriamo in otto. Certo, la situazione in zona è peggiorata. E’ un problema di sicurezza. Hanno messo a colpo furti dalla parrucchiera, nelle pasticcerie, un po’ ovunque. Qui si parla di quattro, cinque furti a notte. E’ una situazione complicata”.

Nel maggio 2018 i ladri si introdussero nel negozio vicino all’ottica e creando un foro nella parete di confine tra le due attività, entrarono nell’ottica portando via merce per un valore di circa 100mila euro.

Di seguito il video del colpo immortalato dalle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio. 

Foto a cura di Alessandro Fioretti. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments