8 Aprile 2019

Furto con spaccata alla farmacia di Galciana: i ladri hanno usato un furgone rubato come ariete FOTO


Un furgone rubato poche ore prima a Firenze è stato usato come ariete per sfondare la vetrata della farmacia di via Bettazzi a Galciana. Il colpo è stato messo a segno attorno all’una di notte, dopo il furto ai danni di un’altra farmacia nel centro di Firenze. Una volta spaccata la vetrata che dà sul lato di via Capitini, i ladri hanno puntato dritto alle casse, trafugando il denaro presente all’interno, circa 1200 euro, per poi innestare fuggire a bordo del veicolo incidentato, che è stato poi ritrovato dai carabinieri in via Vivaldi, a San Paolo.
Il furgone è stato sequestrato ai fini di compiere tutti gli accertamenti, compresa la ricerca di tracce biologiche, come capelli o macchie di sangue, che possano aiutare gli inquirenti ad individuare i responsabili. I rilievi sono stati effettuati anche all’interno della farmacia.

Al vaglio dei carabinieri ci sono anche le immagini di videosorveglianza del negozio, alcune delle quali riprendono proprio la vetrata infranta con il furgone azionato in retromarcia. I malviventi, almeno due persone, hanno impiegato pochi secondi per mettere a segno il furto di Galciana. L’allarme ha fatto giungere sul posto la vigilanza privata e i carabinieri, ma al loro arrivo i ladri avevano già fatto perdere le loro tracce.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
PratesePolemico
PratesePolemico
4 anni fa

tranquilli…siete in campagna elettorale e i vertici che dovrebbero garantire la sicurezza sono impegnati con le poltrone