27 Aprile 2019

I Comunisti Pratesi presentano il candidato a sindaco: è Roberto Daghini


È Roberto Lido Daghini il candidato a sindaco dei Comunisti Pratesi, lista che unisce Rifondazione Comunista e Partito Comunista Italiano. Questa mattina al circolo Arci La Libertà del 1945 a Viaccia la presentazione del candidato e della lista di nomi in corsa per il consiglio comunale.
Nato a Pistoia nel 1959, Daghini vive a Prato dal 1984. Lavora come dipendente tessile in una rifinizione e ha già una esperienza politica alle spalle come consigliere comunale a Serravalle Pistoiese. È segretario di un circolo di Rifondazione Comunista.

 
Nel loro programma i Comunisti pratesi hanno inserito temi come la coesione sociale, l’ambiente, la partecipazione, l’immigrazione e i beni comuni ma soprattutto il lavoro, ribandendo la loro contrarietà a ogni tipo di sfruttamento, in particolare nei confronti dei lavoratori stranieri. Si dicono assolutamente contrari all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola, al tempio crematorio e in generale a nuovo consumo del territorio. In caso di ballottaggio hanno affermato di non dare alcuna indicazione di voto ai propri elettori: «l’importante è che si sostenga un candidato antifascista», ha detto Alessandro Bonacchi, esponente di Rifondazione. Alla presentazione hanno partecipato il segretario di Rifondazione Roberto Marcelli e Mirko Castellani del Pci.

 

Di seguito i nomi dei candidati:
Sandro Bigagli (capolista)
Giulia Calamai
Alessandro Bonacchi
Barbara Fini
Fulvio Castellani detto Mirko
Anna Montaghi
Mauro Melani
Luciano Bambi
Rosalia Billero
Andrea Drovandi
Cinzia Bertocci
Coletta Marilì
Anna Barbiconi
Gianluigi Crispino
Marco Vesigna
Giulia Barbiconi
Iacopo Notari
Marussia Troni
Irene Venuti
Rolando Mencarelli
Giuseppe Salseggi
Carmela Ruberto Farisco
Alberto Carlo Carletti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments