14 Aprile 2019

Il Prato viene raggiunto e superato in “zona Cesarini”: il Ponsacco in rimonta vince 2-3


La beffa arriva nei minuti di recupero. Partita da “montagne russe” al campo sportivo “A. Nelli” di Montemurlo, con il Prato che viene sconfitto per 2-3 dal Ponsacco. I biancazzurri capaci di rimontare il vantaggio iniziale dei mobilieri, sono stati ripresi e superati proprio in “zona Cesarini”.
La partita inizia con il Ponsacco in attacco che al 1’ con Doveri, liberato in area da Semprini, tira di poco al lato del portiere laniero Fontanelli. Il vantaggio dei rossoblù arriva al 18’ : Semprini su assist di Brega insacca sotto la traversa. La replica del Prato si concretizza con il pareggio al 29’ realizzato da Carli che raccoglie una respinta di De Carlo su precedente tiro di Moreo.
Nella ripresa il Prato approccia meglio la gara e all’ 8’ del st Tomi colpisce il palo su calcio di punizione. Il Prato continua a spingere ed in dieci minuti ottiene tre calci d’angolo: sullo sviluppo degli stessi Carli sfiora in due occasioni la rete del vantaggio. La supremazia biancazzurra si concretizza al  20’ st con un cross dalla destra di Marini, che sorprende De Carlo fuori dai pali e realizza la rete del 2-1 laniero. Il Ponsacco cerca l’immediata reazione che si concretizza nei minuti di recupero prima Mariani, su cross di Semprini che al 46’st insacca la rete del pareggio e successivamente al 47’st Brega su assist di Tehe fissa il risultato sul definitivo 2-3. Una sconfitta che di fatto taglia ogni velleità di possibile rientro della squadra di Alessio De Petrillo in zona play off. Rimane solo una flebile ( anche di meno) speranza matematica. Ecco il tabellino della partita:

PRATO: Fontanelli, Bassano, Tomi, Gargiulo, Sciannamè, Piroli, Marini, Carli, Moreo, Kouassi (27 st Toccafondi), Fofana.
A disp. Demalija, Ghimenti, Bazzoffia, Simaha, Cecchi, Ciabatti, Surraco, Rozzi.
All. De Petrillo.
FC PONSACCO 1920: De Carlo; Gremigni ( 1′ st Negri e dal 30′ Zorica)), Colombini, Mazzanti, Becagli; Mariani, Menichetti, Castorani ( 1′ st Tazzer e dal 26′ st Tehe) ; Doveri; Semprini, Brega.
A disp. Bartolozzi, Matteoni, Caruso, Calabrese, Albanese.
All. Colombini.

Arbitro: Tchato di Aprilia

Reti: 18° Semprini, 29° Carli, 65° Marini, 90° Mariani, 92° Brega

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments