5 Aprile 2019

Montemurlo+Montale, la Regione stanzia altri 1,8 milioni per i progetti di riqualificazione


Buone notizie per “M+M Montemurlo PIU Montale”, il progetto di innovazione urbana che sta cambiando il volto dei due centri cittadini. La Regione, in seguito alla delibera di giunta del 1 aprile scorso che prende atto della rinuncia al cofinanziamento del progetto PIU presentato da Pistoia, ha deciso di destinare ulteriori risorse al PIU di Montemurlo e Montale. Il nuovo stanziamento assegnato ai due Comuni è pari a 1.832.000 euro. Il finanziamento totale con risorse regionali del PIU arriva così a 4 milioni di euro, riducendo la contestuale quota di cofinanziamento a carico dei Comuni.
«Siamo molto soddisfatti dell’assegnazione di queste ulteriori risorse al nostro Piu, soldi molto importanti perché consentiranno di ridurre la quota comunale di cofinanziamento e conseguentemente di utilizzare questi fondi per realizzare interventi e miglioramenti sia sul centro cittadino che in altre zone del nostro Comune» sottolinea il vicesindaco di Montemurlo, Simone Calamai.
Soddisfazione anche da parte del sindaco di Montale, Ferdinando Betti che aggiunge: «Siamo contenti per la conferma da parte della giunta regionale del raggiungimento dell’ 80% del cofinanziamento sul PIU, così come previsto per gli altri progetti di innovazione urbana finanziati in tutta la regione. Questa è la conferma di quanto ho sempre sostenuto, cioè che questo progetto non avrebbe avuto bisogno di accensione di mutui per il suo finanziamento da parte del Comune». Il Piu M+M è stato finanziato dalla Regione Toscana tramite le risorse europee del POR FESR 2014-2020.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments