5 Aprile 2019

Settembre Prato è spettacolo: il 3 concerto in piazza Duomo di Carl Brave


Fra i nuovi talenti italiani è quello che sta tracciando in maniera più evidente le nuove coordinate della musica pop del momento: Carl Brave, idolo indiscusso dei giovanissimi, si esibirà, il 3 Settembre prossimo sul palco di Piazza Duomo per il Settembre|Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart con il contributo del Comune di Prato e della Regione Toscana.
Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un produttore e paroliere romano.
Nel 2017 ha pubblicato “Polaroid”. Un disco emerso rapidamente e con forza dal tam tam del web per poi entrare stabilmente non solo nelle classifiche di vendita, ma anche e soprattutto nell’immaginario collettivo contemporaneo.
La prolifica capacità compositiva di Carl Brave è sfociata nell’esordio solista “Notti Brave” (Disco di Platino). L’album, uscito a maggio 2018, è entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane. Notti Brave è senza dubbio un disco che ha colpito nel segno, trainato dal singolo “Fotografia”(Triplo Platino) interpretato assieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin. Molti altri sono stati gli artisti che hanno animato le “Notti Brave” di Carl. Le quindici tracce dell’album vedono infatti altre collaborazioni eccellenti come Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti.
Un caleidoscopio di generi e sfumature che, dal pop, all’indie, al rap fa il paio con l’instancabile verve di Carl Brave. Una continua ricerca di dettagli sonori che si riflette nei testi sempre densi di atmosfere e pratiche quotidiane in cui riconoscersi.A novembre 2018 esce “Notti Brave (After)”, presentato dal primo singolo estratto “Posso”(Disco d’Oro), cantato con Max Gazzè. Quest’inverno Carl Brave in tour nei teatri ha registrato Sold out da nord a sud.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments