Ultimi biglietti per Tito Stagno al Politeama: domenica l’evento della Fondazione Parsec “Luna e dintorni”


Sono quasi esauriti i biglietti per Luna e dintorni, lo spettacolo che domenica 28 aprile al Teatro Politeama pratese riporta in scena Tito Stagno, il giornalista RAI che cinquant’anni fa, la notte del 20 luglio 1969, divenne famoso per aver raccontato in diretta lo sbarco dell’uomo sulla Luna.


È il Museo di Scienze Planetarie il motore del progetto che, intrecciando l’avventura spaziale e il genio di Leonardo Da Vinci, ha creato un percorso culturale e scientifico con i disegni lunari dei codici leonardeschi e i razzi di Von Braun, gli studi sulla luce e le orme di Armostrong sul polveroso suolo del nostro satellite.

Il sipario sulla Luna e sul cinquecentenario del genio toscano si alza a Prato alle 17.30 al Teatro Politeama Pratese (via Garibaldi, 33). Leonardo : Luna = 500 : 50, questo il titolo del progetto, che gioca con una straordinaria proporzione sul rapporto fra due innegabili grandezze, sarà il leitmotiv dell’evento.

Marco Morelli, direttore del Museo e della Fondazione Parsec, e la storica dell’arte Alessia Cecconi, apriranno con l’affascinante storia della Luna e di Leonardo, della ricerca di oggi e dell’intreccio fra scienza e arte fin dall’epoca di Da Vinci. Presenteranno anche in anteprima sei animazioni video sul tema, realizzate da Tv Prato con la musica di Riccardo Onori, artista pratese e chitarrista di Jovanotti dal 2001, autore delle musiche di brani come Fango e Baciami ancora.

Alcuni brani tratti da Sonoristan, primo album da solista di Onori pubblicato nel 2018, corredano infatti le storie animate sull’avventura dell’uomo nello spazio.
Lo spettacolo Luna e dintorni è gratuito. Il biglietto potrà essere ritirato fino ad esaurimento alla biglietteria del Politeama (orari dal martedì al sabato 10.30-12.30/17-19.30). I posti non sono numerati. Info allo 0574 447777 – info@museoscienzeplanetarie.eu.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments