2 Maggio 2019

Doppia novità per “Mattonella”: in arrivo le nuove confezioni blu e i biscotti alle nocciole IGP del Piemonte


Oggi, giovedì 2 maggio, è una data particolarmente significativa per una delle realtà storiche di Prato: il Biscottificio Mattei. Nel negozio di via Ricasoli, al Museo Bottega di Firenze e nei rivenditori autorizzati, saranno infatti disponibili i nuovi sacchetti blu tipici dei Biscotti di Prato.
Ma la festa non si ferma qui, il 2 maggio, infatti, ricorre anche il primo compleanno del Museo Bottega di Firenze, il Museo nato in via Porta Rossa per raccontare la storia dell’azienda e delle persone che vi hanno lavorato. Per l’occasione, è stato lanciato il nuovo Biscotto alla Nocciola IGP del Piemonte, che arricchisce la gamma del Biscotto di Prato che già vede la variante al cioccolato fondente, lanciata nel 2013 e quella al pistacchio e mandorla, novità del 2017.
Rileggere la storia, tra vecchi utensili, documenti, e l’evoluzione di font e packaging ha spinto i fratelli Pandolfini a tornare al Blu originale, e ad un’importante revisione del logo che si ispira all’originale del 1881. Addio quindi ai sacchetti rossi e verdi che distinguevano le varianti del Biscotto più famoso di Prato e bentornato “Blu Biscotti di Prato”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments