25 Maggio 2019

Prato, Montemurlo, Vaiano, Vernio e Cantagallo al voto: ecco chi sono i candidati a sindaco


Domani, domenica 26 maggio, si scelgono i sindaci dei Comuni di Prato, Montemurlo, Vaiano, Vernio e Cantagallo. Otto i candidati che si contendono la poltrona di primo cittadino di Prato, supportati da 16 liste. Li presentiamo secondo l’ordine di posizione nella scheda elettorale. Il candidato di centrodestra è Daniele Spada, supportato da quattro liste: Lega-Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Daniele Spada sindaco. Emilio Paradiso candidato della lista Lega Toscana Paradiso. Il candidato di centrosinistra è il sindaco uscente Matteo Biffoni, sostenuto da 5 liste: Pd, Biffoni Sindaco, Lo sport per prato, Democrazia solidale, + Europa; Carmine Maioriello è il candidato del Movimento 5 Stelle. Aldo Milone, consigliere comunale uscente, è alla guida della lista Prato libera e sicura. Mirco Rocchi è candidato per Prato in Comune; Roberto Lido Daghini per i Comunisti pratesi. Marilena Garnier, consigliera comunale uscente, è candidata con due liste civiche: Per Prato Garnier sindaco e Cittadini pratesi. (qui il confronto tra i loro programmi su alcune tematiche).

 

I candidati a sindaco di Montemurlo ospiti degli studi di Tv Prato

 

Si vota anche a Montemurlo, qui i candidati sono quattro e sono, sempre nell’ordine di posizione della scheda elettorale: Angela Tortolano per il Movimento cinque stelle. Simone Calamai per il centro sinistra, supportato da tre liste: Partito democratico, Amare Montemurlo e Sinistra per Montemurlo. Giuseppina Sabato per la Lega Toscana Montemurlo. Matteo Alessandro Mazzanti per il centrodestra supportato da tre liste: Insieme per Montemurlo, Fratelli d’Italia e Lega Salvini premier.

Sia a Prato che a Montemurlo, c’è la possibilità di un eventuale ballottaggio, che si terrà domenica 9 giugno.

 

Anche i tre Comuni della Val di Bisenzio saranno interessati dalle elezioni, in questo caso non è previsto alcun ballottaggio essendo Comuni sotto i 15mila abitanti. A Vaiano i candidati a sindaco sono due: per il centrodestra Gualberto Seri con la Lista Vaianesi; per il centrosinistra Primo Bosi, sindaco uscente, supportato dalla lista Primo Bosi Sindaco. A Vernio gli aspiranti sindaco sono: Francesca Storai per il centrodestra, supportata dalla lista civica Siamo Vernio; il sindaco uscente Giovanni Morganti con la lista Centrosinistra per Vernio. Infine Cantagallo, anche qui gli aspiranti sindaco sono due: Alessandro Logli con la lista La città per noi e il primo cittadino uscente Guglielmo Bongiorno supportato dalla lista Cantagallo destinazione futuro.

Domenica si vota anche per il rinnovo dei rappresentanti del parlamento europeo. L’unica pratese in lizza è Rita Pieri di Forza Italia.

Ricordiamo infine che Tv Prato seguirà in diretta lo spoglio delle elezioni amministrative lunedì 27 maggio a partire dalle 14.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments