20 Maggio 2019

Presentata al festival di Cannes la commedia pratese “Forse è solo mal di mare”: domani l’anteprima nazionale VIDEO


Grande partecipazione durante la presentazione del film pratese “Forse è Solo Mal Di Mare” che si è tenuta, nei giorni scorsi, all’interno del cartellone di eventi del Festival di Cannes. La commedia, in uscita nelle sale italiane dal 23 maggio e che sarà mostrata in anteprima nazionale martedì 21 maggio, alle ore 19.30, presso il cinema Omnia Center di Prato, è stata ben accolta dalla stampa e dai professionisti del settore, riuniti presso l’Italian Pavilion Salon Marta Hotel Majestic, grazie all’impegno di Blue Penguin Film, sales agent con sede a Prato, che ha portato il progetto filmico al Market del Festival di Cannes.

Sempre nei giorni scorsi, inoltre, Antonio Flamini, direttore artistico del Terra di Siena International Film Festival ha annunciato, in anteprima, la partecipazione in concorso di “Forse è Solo Mal Di Mare” alla 23° edizione della prestigiosa rassegna di cinema che si terrà dal 24 al 29 settembre 2019 a Siena. Nella stessa occasione, inoltre, la fondatrice della manifestazione, Maria Pia Corbelli, consegnerà il Premio alla Carriera a Maria Grazia Cucinotta, tra gli interpreti della commedia pratese.

Alla conferenza erano presenti la regista Simona De Simone; l’ideatore del film Matteo Querci; gli attori Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Annamaria Malipiero e Orfeo Orlando e i produttori della Cibbè Film, Alessandro Aiazzi, Stefano Betti, Alessia Matteini Bresci e Roberto Gualtieri. “Forse è Solo Mal Di Mare” è un progetto lungo dieci anni, lungo quasi un amore, quello tra l’ideatore del film, Matteo Querci e l’isola, una realtà unica in Italia in cui arrivare o da cui partire dipende tutto dalla bontà del mare. Un innamoramento che si percepisce durante i 93 minuti e che racconta la storia di un progetto che vuole essere, con toni delicati, leggeri e a volte comici, una sorta di momento di formazione e di crescita durante il conflitto personale e familiare, alla fine del quale, la scelta fatta con il cuore sarà sempre quella più giusta. Il film, nato da un’idea di Matteo Querci e scritto da Tommaso Santi, nasce anche dall’impegno di Riccardo Matteini Bresci, produttore esecutivo. Nel cast attori di eccellenza come Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Barbara Enrichi, Annamaria Malipiero, Orfeo Orlando, Patrizia Schiavone, Cristian Stelluti, Francesco Ciampi, Beatrice Ripa e la partecipazione degli Street Clerks nel ruolo di se stessi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments