7 Maggio 2019

Doppia spaccata al Soccorso: nel mirino un panificio e una gelateria. “Così non si può lavorare” FOTO


Il copione non è nuovo. Ignoti hanno utilizzato un tombino preso in strada per infrangere la vetrata ed introdursi nel negozio. E’ successo stanotte ai danni del panificio “Gusto Sì” di via Ariosto. I malviventi  hanno rovistato in cerca di denaro, ma nel fondo cassa c’erano soltanto pochi spiccioli. Poi sono fuggiti con il magro bottino. A dare l’allarme, intorno alle 4,30, è stata una guardia giurata in servizio.
Esasperato Simone Barchielli, titolare del panificio, che in cinque anni ha subito almeno sette effrazioni: “Così non si può lavorare. Episodi come questi sono molto frequenti in questa zona. Adesso metteremo anche l’allarme, più di questo non so che fare”.

E sempre stanotte i ladri hanno nuovamente preso di mira la gelateria “Il Morino” in via Palermo. Anche in questo caso è stato utilizzato un tombino per infrangere la vetrata. Una volta all’interno i malviventi hanno sradicato il registratore di cassa, poi ritrovato nei vicini giardini di via Marx, impossessandosi del contenuto (qualche decina di euro). Le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate dalla gelateria potrebbero fornire elementi utili agli inquirenti. Non si sa al momento se ad agire siano state una o più persone. La gelateria aveva già subito una spaccata lo scorso 24 aprile. Nelle ultime settimane al Soccorso si sono verificati diversi i casi di furti o tentativi di furto ai danni di negozi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
PratesePolemico
PratesePolemico
4 anni fa

secondo qualcuno sono solo percezioni e i reati sono in forte calo