Sport e amicizia, bella prestazione del Prato Nord alla Europe Cup

Un’esperienza nel segno dello sport e dell’amicizia quella vissuta dal Prato Nord che, nei giorni scorsi, ha partecipato al prestigioso Europe Cup Memorial Castelletti.
Il torneo ha visto la partecipazione di 24 squadre provenienti da Italia ed Europa tra cui Psv, Roma, Borussia Monchengladbach ed Hajduk Spalato.

Sono stati tre giorni molto intensi per gli Esordienti 2007 del Prato Nord e per i loro genitori. Alla società di Galceti, per la prima volta tra le organizzatrici del famoso torneo, è stata abbinata la prestigiosa società croata dell’Hajduk Spalato, grande fucina di talenti.
I ragazzi di mister Pastorino hanno vinto la Coppa dell’Amicizia, mentre invece i ragazzi dell’Hajduk Spalato si sono aggiudicati la vittoria del torneo battendo la Fiorentina nei rigori a oltranza.

I genitori dei rossoblu hanno ospitato i piccoli calciatori della squadra croata per quattro giorni, dando loro l’occasione di scoprire Prato, oltre che dal punto di vista sportivo anche da quello artistico e gastronomico.
I ragazzini croati, tecnica fenomenale, grinta da vendere, hanno ricambiato arrivando alla premiazione avvolti dalle sciarpe del Prato Nord, poi entrambe le squadre si sono scatenate in un’unica festa proseguita negli spogliatoi e di fronte ai pullman, prima dei saluti e delle rituali e sincere lacrime per la bella esperienza vissuta.

I ragazzini dell’Hajduk Spalato indossano le sciarpe del Prato Nord alla premiazione

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*