Una passerella sul Bisenzio per collegare via Firenze e viale Montegrappa: la proposta di Soldi (Lega) FOTO


Una passerella ciclopedonale sul Bisenzio per collegare via Firenze e viale Montegrappa. E’ la proposta di Leonardo Soldi, candidato al consiglio comunale per la Lega (lista a sostegno di Daniele Spada). Un ponte lungo circa 40 metri che da via Firenze, all’altezza del bar Stadio, porterebbe in via Fra’ Bartolomeo all’altezza del civico 118, consentendo di accorciare la distanza rispetto a viale Montegrappa: il candidato ha calcolato che dal bar Stadio al bar Formula1 in viale Montegrappa sono 1.100 metri, che diventerebbero 283 con la realizzazione della passerella. “La zona di via Firenze nel tempo si è impoverita di attività commerciali, che invece sono presenti in gran numero in viale Montegrappa – spiega Soldi -. Con questo collegamento, che accorcia le distanze, e penso anche alle esigenze di un cittadino anziano, i residenti di via Firenze potrebbero arrivare più velocemente ai negozi e quelli di viale Montegrappa usufruire della riqualificazione del verde in via Firenze”.

 

 

La seconda parte della proposta prevede proprio un intervento sull’area a verde in via Firenze che risulterebbe adiacente al passaggio ciclo-pedonale, con la collocazione di un fontanello e di giochi per bambini.

 

 

“Non si tratta di un’opera faraonica come quelle che abbiamo sentito in questi anni – continua Soldi -. Il costo stimato sarebbe di 400mila euro, che arriva a 500mila con l’opera di riqualificazione del verde, finanziabili con risorse europee, con finanza comunali o con eventuali oneri di urbanizzazione derivanti dal recupero degli ex magazzini generali”. “Un progetto semplice e concreto che porterebbe benefici a due zone della città”, chiosa Daniele Spada.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments