17 Maggio 2019

Urta una bicicletta e scappa: individuato e denunciato l’automobilista


E’ stato rintracciato dalla polizia municipale un uomo di anni 45 di etnia cinese che era rimasto coinvolto in incidente accaduto due giorni fa. Il fatto si è verificato lo scorso giovedì notte, alle ore 22:10 circa, in via di San Giusto, quando una bicicletta con a bordo un uomo pakistano di anni 32 è stata urtata e fatta cadere rovinosamente a terra da una autovettura di marca Mercedes che, nonostante l’incidente, si è allontanata in direzione sud senza fermarsi e senza prestare la dovuta assistenza al ciclista ferito.

La persona è stata comunque soccorsa da un’autoambulanza e condotta al pronto soccorso per le cure del caso, riportando, per fortuna, solo lievi lesioni, giudicate guaribili dai sanitari in 5 giorni di prognosi. I rilievi sono stati subito eseguiti dal personale dell’ufficio sinistri intervenuto sul posto, il quale ha individuato precise tracce di frenata dell’autovettura, nonché telecamere di videosorveglianza che hanno portato a capire che il veicolo che si era dato alla fuga era una berlina di marca Mercedes, di colore grigio ed un po’ datata. Vista poi la direzione di allontanamento, sono state acquisite le ulteriori immagini delle telecamere della zona del macrolotto ed è stata stilata un lista di veicoli sospetti per compatibilità di modello e di colore.

La squadra investigativa del comando di polizia municipale ha quindi proseguito la ricerca con un capillare riscontro dei veicoli sospettati, confrontando la forma della traccia di frenata rinvenuta sul luogo dell’incidente con i relativi battistrada delle autovetture oggetto di indagine, il tutto fino ad individuare l’autovettura coinvolta. Vistosi scoperto, il conducente ha ammesso il suo coinvolgimento è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e di lesioni colpose.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
PratesePolemico
PratesePolemico
4 anni fa

ma che strano…son sempre cosi’ bravini e diligenti loro