7 Maggio 2019

Val di Bisenzio in rosa, le iniziative del 12 maggio per il passaggio del Giro d’Italia


Domenica 12 maggio il Giro d’Italia tocca la Val di Bisenzio che lo saluterà con una straordinaria festa nel segno dello sport. Il passaggio della seconda tappa del Giro d’Italia, che parte da Bologna, è previsto per le 14. La strada SR 325 sarà chiusa dalle 11,45 fino alla conclusione del passaggio dei corridori.

A Usella la Fiera della Carovana, nell’area del campo sportivo, si aprirà alle 9 di mattina (fino alle 18) con attività sportive per tutti i gusti e per tutte le età: dal basket al rugby, dal tennis al kung-fu, dal volley al triathlon e ci saranno tutte le squadre di calcio della Vallata. Evento clou la Battaglia Pink a mezzogiorno con i partecipanti armati di munizioni di polvere rosa (atossiche e lavabili con acqua). E poi danze popolari, prodotti tipici e cibi del territorio nell’area ristoro (attiva dalle 11 alle 18) che sarà gestita dalle Pro loco di Carmignanello e Gavigno con la VAB. Protagonisti gli Zuccherini in maglia rosa, creati per l’occasione dai pasticceri della Vallata. L’area della manifestazione (via Coppi e Bartali e laterali) sarà chiusa al traffico dalle 14 di sabato 11 maggio fino alle 20 di domenica 12 maggio.
La Carovana del Giro si fermerà alle 13 (per circa 20 minuti) proponendo iniziative di animazione.
Poco prima, alle 12, proprio da Usella e diretta a Fucecchio partirà la prima tappa della seconda edizione del Giro-E, protagoniste le bici elettriche con 80 partecipanti e dieci team.
Garantito, in collaborazione con Cap, un servizio di bus navetta gratuito, direzione nord (da Vaiano) e direzione sud (da Vernio) con una serie di fermate intermedie (dalle ore 9 alle 11,45 e dalle 15 alle 18,30).
La manifestazione è organizzata dai Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo, l’Unione dei Comuni insieme a decine di associazioni sportive, al mondo del volontariato e a sponsor come Gruppo Colle, Beste, Cap, Consiag, Estra, Publiacqua e Sebac.

Tutte le informazioni sul sito www.cmvaldibisenzio.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments