9 Giugno 2019

Ballottaggio Biffoni – Spada: affluenza in calo. Alle 23 ha votato il 56,5% degli elettori FOTO


Affluenza definitiva per la scelta del prossimo sindaco di Prato tra Matteo Biffoni e Daniele Spada. Alle ore 23 si è recato alle urne il 56,5% degli elettori, pari a 76.271 votanti su 134.991 aventi diritto.

Lo scorso 26 maggio, per il primo turno, gli elettori furono 92.487 pari al 68,51% del totale. Dunque si registra un netto calo di votanti (-12%).

I due candidati sindaco si sono recati alle urne in mattinata. Biffoni ha votato alle 9,30 circa al seggio numero 3 presso le scuole Meucci. Spada invece ha espresso il suo voto verso le 10 al seggio numero 10 al liceo Livi.

 


Dal 27 maggio ad oggi l’Ufficio elettorale del Comune di piazza Cardinale Niccolò e gli Uffici decentrati hanno rilasciato ben 6.200 tessere elettorali per esaurimento degli spazi disponibili per la timbratura – la maggior parte – o smarrimento. Visto l’afflusso continuo di elettori è stato anzi necessario rinforzare l’apertura degli uffici circoscrizionali con personale aggiuntivo.
Anche oggi domenica 9 giugno gli Uffici sono stati aperti per tutta la durata delle operazioni di voto, fino alle 23, per il rilascio delle tessere elettorali o di documenti d’identità scaduti o smarriti.

 Tv Prato sta seguendo in diretta, sia sul digitale terrestre (canale 74) che in streaming sul nostro sito e sulla app, lo spoglio della votazione a partire dalle ore 22,45 di stanotte. Poi, nella giornata di domani, lunedì 10 giugno, numerosi speciali in programma.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments