20 Giugno 2019

I ragazzi dell’oratorio di Sant’Anna in visita a Tv Prato e dopo… a pranzo con il Vescovo


Mattinata speciale per i ragazzi e le ragazze che frequentano l’oratorio di Sant’Anna. Prima una delegazione composta da una quindicina di giovani ha visitato gli studi di Tv Prato, poi nel centro giovanile di viale Piave è arrivato il vescovo Franco Agostinelli per incontrare i partecipanti all’oratorio estivo.

 

 

Il gruppo in visita alla Tv è stato accolto dal giornalista Giacomo Cocchi e dal responsabile della produzione Massimiliano Mati. I ragazzi, tutti di seconda media, si sono mostrati molto interessati e hanno avuto modo di conoscere il funzionamento della televisione, la sua organizzazione e anche come si realizza un telegiornale. Il rapporto tra la tv e l’oratorio continua. Nelle prossime settimane altri ragazzi saranno ospitati negli studi di via Roma per proseguire in questo viaggio alla scoperta del mezzo televisivo.

 

 

Poi come detto, monsignor Agostinelli ha incontrato i quasi duecento partecipanti all’esperienza dell’oratorio estivo a Sant’Anna. Il Vescovo ha dialogato con i bambini e i ragazzi presenti, che per l’occasione avevano preparato per lui dei disegni di benvenuto e di saluto. Per il Presule infatti questa sarà l’ultima estate alla guida della diocesi di Prato. Poi monsignor Agostinelli, come ogni giorno fanno tutti i bambini, ha preso il vassoio e si è messo in fila per ricevere il pranzo e poi lo ha consumato insieme a loro. I responsabili di Sant’Anna, Corrado Caiano e Sara Baldi hanno consegnato al Vescovo la maglietta dello staff dell’oratorio. La mattinata di festa si è conclusa con una bella torta di frutta con su scritto: «Grazie di cuore Vescovo Franco».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments