27 Giugno 2019

Il grande caldo: da oggi temperature attorno ai 40 gradi. Ecco come difendersi VIDEO


L’estate è arrivata da nemmeno una settimana e le temperature si preannunciano da bollino rosso. Una massa di aria calda è in arrivo su Spagna, Francia e Italia: la nostra regione ne sarà toccata nelle giornate di oggi e domani, quando si raggiungeranno i 40 gradi. Un caldo che avevamo dimenticato, complice una primavera molto fresca; un primo assaggio di estate, che da venerdì, per fortuna, rientrerà nelle medie stagionali. Intanto, per non farsi cogliere impreparati dal caldo, il segreto risiede in una corretta alimentazione e nel giusto apporto di sali minerali.

L’Ospedale Santo Stefano di Prato ha registrato in questi giorni 317 accessi, contro i 174 del San Jacopo di Pistoia e i 159 del San Giovanni di Dio a Firenze, ma il direttore del Pronto Soccorso spiega che la cifra non è per ora riconducibile a patologie connesse al caldo. Il Pronto soccorso, comunque, è pronto a gestire eventuali criticità.

E a proposito di Pronto soccorso, quello pratese da settembre potrà beneficiare di 5 nuovi medici da inserire nel reparto di emergenza-urgenza previo tirocinio della durata di due mesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments