6 Giugno 2019

Laboratori e gare di scacchi: grande festa all’Omniacenter


L’Omniacenter ospita domani la terza edizione di Matti per gli scacchi, manifestazione organizzata dal circolo pratese degli scacchi e rivolta a tutti a cominciare dai più piccoli. Dalle 18, con il patrocinio dell’Unicef, il centro commerciale di via delle Pleiadi ospiterà laboratori creativi con scacchiere, pedine e re. Decine e decine di bambini, come in passato, potranno conoscere l’affascinante mondo degli scacchi.
Gli scacchisti pratesi porteranno inoltre una scacchiera gigante e sarà presente anche l’attuale Campionessa Italiana Under 14 femminile – la pratese Sara Gabbani – che ha giocato a ottobre i mondiali in Grecia.
Sempre a partire dalle 18 chiunque potrà imparare a giocare a scacchi con gli istruttori federali mentre alle 21 un maestro sfiderà 15 giocatori in simultanea.
Il Circolo pratese degli scacchi ha sede al circolo parrocchiale dei Ciliani, in via Benincasa, e si riunisce tutti i martedì e i venerdì sera dopo le 21. Porte aperte ai ragazzi fra i 6 e i 14 anni, inoltre, sempre martedì e venerdì, dalle 18 alle 20.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments