13 Giugno 2019

Misericordia, a Iolo torna la festa del volontariato con tre giorni di iniziative


Con la sagra della zonzella e il torneo di beach volley si apre la Festa del Volontariato promossa dalla Misericordia di Iolo. Anche quest’anno i volontari della confraternita hanno organizzato tre giorni dedicati al gusto, al divertimento e alla sensibilizzazione dei cittadini verso la realtà associativa della locale Misericordia.

La festa è in programma nella piazza della pieve di Iolo da domani sera, venerdì 14 giugno, fino a domenica 16. Come detto si comincia con la cena a base di zonzelle, mentre sabato il piatto forte sarà il fritto di mare. Domenica il gran finale con la serata «A tutta birra» con protagonista lo stinco di maiale (si consiglia la prenotazione). Tutte le sere è aperta la pizzeria e per i più piccoli sono previsti giochi e animazioni. Non manca la musica dal vivo con Graziano (14 giugno), La Simo (15) e 3Bien (16).

In questi tre giorni si svolgerà la sesta edizione del trofeo «Miseiolo» di beach volley a squadre in un campo di sabbia appositamente allestito in piazza. Domenica sera alle 21 si disputerà la finalissima. Sempre domenica, a partire dalle 21,30, i volontari della Misericordia daranno vita a un flash mob sulla rianimazione cardiopolmonare.

La Misericordia di Iolo vanta 70 volontari attivi e 600 iscritti. Può contare su tre ambulanze e otto mezzi attrezzati. Presso la sede della confraternita via Saffi, 18, c’è il punto prelievi convenzionato con l’Asl. La locale sezione dell’Arciconfraternita di Prato svolge quotidianamente servizi sociali e di emergenza 118, presta assistenza sanitaria alle manifestazioni e di protezione civile. È presente anche il Gruppo Donatori di Sangue della Fratres. L’annuale Festa del Volontariato è resa possibile grazie all’impegno dei confratelli e delle consorelle di Iolo, gli stessi che ogni due anni organizzano il suggestivo presepe vivente per le strade della frazione.

Per informazioni: 0574-620878; info@misericordiaiolo.it; Facebook: Confraternita della Misericordia di Iolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments