29 Giugno 2019

Serata di controlli in via di Filettole e piazzale Inghirami: riscontrate diverse violazioni


Sono più di sessanta i giovani controllati la notte scorsa in via di Filettole e nel piazzale Inghirami da parte della polizia municipale, che ha effettuato verifiche su tutti i ciclomotori e le minicar presenti riscontrando diverse violazioni.
Si tratta di un nuovo controllo nella zona in seguito a numerose chiamate giunte al centralino della municipale nel mese di giugno per segnalare il raggruppamento di ragazzi che provocano rumori e schiamazzi anche con ciclomotori a tutto gas, abbandono di rifiuti quali bicchieri di plastica e carte lasciate a terra. Lamentate anche situazioni di intralcio e di difficoltà di transito soprattutto nella stretta via di Filettole, visto l’ampio numero di motorini in sosta. Anzi in quest’ultima via qualche giorno addietro si è verificato anche un incidente con una minicar che, fuoriuscita dalla sede stradale, ha rischiato di precipitare in una ripida scarpata. Situazioni ricorrenti, per le quali la municipale nelle scorse settimane è intervenuta a più riprese cercando di sensibilizzare i giovani a tenere comportamenti corretti.

Ieri notte più di sessanta giovani conducenti sono stati sottoposti al controllo dei documenti e alcuni all’alcoltest. Un ciclomotore ed una minicar sono stati posti sotto sequestro amministrativo per mancanza della copertura assicurativa obbligatoria ed altri due veicoli, un ciclomotore ed un motociclo, sono stati sospesi dalla circolazione a causa di alterazioni illecite del dispositivo di scarico.

Tra le altre violazioni in tema di sicurezza dei veicoli, sono emerse 4 sanzioni per omessa revisione obbligatoria ed altre 4 per mancanza dei dispositivi di equipaggiamento obbligatori per i veicoli. Nessuna violazione è stata riscontrata in relazione all’uso dell’alcol alla guida.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments