23 Agosto 2019

Bambina di 9 mesi intossicata da cocaina e hashish: i Nas acquisiranno la cartella clinica


Resta in osservazione all’ospedale Meyer la bambina di Poggio a Caiano di 9 mesi nel cui sangue sono state rilevate tracce di cocaina ed hashish. La Procura sta lavorando su tre fronti. Il primo impegna i carabinieri del Nas, che dovranno acquisire la cartella clinica della bambina allo scopo di stabilire la quantità di sostanza stupefacente assunta ed eventualmente i danni che la piccola potrebbe aver riportato. Gli inquirenti vogliono capire se si è trattato di un episodio isolato – la piccola potrebbe aver ingerito accidentalmente la droga – o se le tracce possono essere riconducibili all’allattamento.
Particolari che potrebbero incidere in maniera diversa sulle accuse ai danni dei genitori.
Non convince infatti la versione fornita dai due – entrambi tossicodipendenti ed indagati per detenzione di droga e lesioni colpose. I due hanno raccontato che la bambina avrebbe ingerito accidentalmente dell’hashish trovato per terra in un giardino a Quarrata.
Il secondo fronte di indagini è affidato ai carabinieri di Poggio a Caiano, che devono ricostruire la storia della coppia. Ultimo fronte quello riguardante il tribunale dei minori, attivato per stabilire se la bambina, una volta lasciato l’ospedale, possa tornare con i genitori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments