3 Settembre 2019

Arriva Carl Brave, l’idolo dei giovanissimi: stasera il concerto in piazza Duomo


Fra i giovani talenti italiani, lui è quello che sta tracciando in maniera più evidente le nuove coordinate della musica pop del momento: Carl Brave, idolo indiscusso dei giovanissimi,  si esibirà, oggi martedì 3 Settembre (ore 21,30), sul palco di Piazza Duomo per il “Settembre|Prato è Spettacolo”, il Festival organizzato da Fonderia Cultart  con il contributo del Comune di Prato e della Regione Toscana.

Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un produttore e paroliere romano. Nel 2017 ha pubblicato “Polaroid”. Un disco emerso rapidamente e con forza dal tam tam del web per poi entrare stabilmente non solo nelle classifiche di vendita, ma anche e soprattutto nell’immaginario collettivo contemporaneo. Un nuovo sound fresco e coinvolgente scaturito dall’abile produzione di Brave che ha composto tutte le basi presenti nel suo disco. “Polaroid” ha conquistato tutta la penisola grazie anche alle decine di concerti sold-out messi a segno tra maggio 2017 e settembre 2018.

La prolifica capacità compositiva di Carl Brave è sfociata nell’esordio solista “Notti Brave” (Disco di Platino). L’album, uscito a maggio 2018, è entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane. Notti Brave è senza dubbio un disco che ha colpito nel segno, trainato dal singolo “Fotografia” (Triplo Platino) interpretato assieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin. Molti altri sono stati gli artisti che hanno animato le “Notti Brave” di Carl. Le quindici tracce dell’album vedono infatti altre collaborazioni eccellenti come Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti.

Un caleidoscopio di generi e sfumature che, dal pop, all’indie, al rap fa il paio con l’instancabile verve di Carl Brave. Una continua ricerca di dettagli sonori che si riflette nei testi sempre densi di atmosfere e pratiche quotidiane in cui riconoscersi. A novembre 2018 esce “Notti Brave (After)”, presentato dal primo singolo estratto “Posso”(Disco d’Oro), cantato con Max Gazzè. Quest’inverno Carl Brave in tour nei teatri ha registrato Sold out da nord a sud.

Prato 23 €+ dp parterre |28€ + dp tribuna

Il concerto si terrà anche in caso di pioggia. I biglietti possono essere acquistati anche direttamente al botteghino di Via Garibaldi 69 (Ex Cinema Excelsior) tutti i giorni degli eventi a partire dalle 18. Gli ingressi alla piazza sono aperti dalle ore 20    

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments