12 Dicembre 2019

L’inviato del TG3 Nico Piro parla di Afghanistan con l’associazione Ipazia


L’Associazione culturale Ipazia torna ad arricchire il calendario di eventi pratesi con il ciclo di incontri Ipazia Incontra. Lunedì 16 dicembre alle ore 21,00 sul palco del Circolo “Fuori di Pizza” (via Attilio Ciardi 20, Prato) incontra il pubblico il giornalista, inviato speciale del TG3, Nico Piro, che dal 2006 segue da vicino e in prima persona l’Afghanistan, vincitore di numerosi e prestigiosi premi giornalistici, come il Premio Ilaria Alpi e il Premiolino.
Il giornalista presenterà il suo ultimo libro, “Corrispondenze Afghane”, e racconterà l’Afghanistan prima e dopo l’11 Settembre 2001; ci condurrà, attraverso il racconto di un conflitto mai terminato, tra le strade di Kabul nei giorni convulsi delle ultime elezioni parlamentari e all’interno dell’ospedale di Emergency, organizzazione con cui collabora da molti anni e che sarà presente alla serata.
L’evento è patrocinato dal Comune di Prato ed è ideato in collaborazione con ICSE, Medu, CGIL Prato, Percorsi di Libertà, Le Mafalde, ASD Polisportiva Aurora, Comitato Gay e Lesbiche Prato.

L’ingresso all’evento è gratuito.
L’incontro con Nico Piro sarà preceduto, alle ore 19,30, da una cena al costo di 10€, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Polisportiva Aurora, che dal 1994 promuove l’integrazione di persone con problemi di salute mentale. Per info e prenotazioni chiamare il 3801833333.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments