29 Febbraio 2020

Il cordoglio di Confindustria Toscana Nord per la scomparsa di Furio Coppini


Lutto nel mondo dell’imprenditoria per la scomparsa di Furio Coppini, una delle figure più rappresentative nel mondo degli spedizionieri pratesi. Coppini, scomparso all’età di 74 anni, è stato il fondatore, oltre 50 anni fa, dell’impresa Becosped, oggi presente oltre alla sede di Prato, anche a Milano e Parigi. Oltre che nel mondo dell’impresa, Coppini aveva legato il suo nome a quello dello sport, essendo divenuto negli anni presidente di vari club e associazioni di Prato, fra cui il Tennis Club Etruria.

Confindustria Toscana Nord esprime il più profondo cordoglio per la sua scomparsa. In Confindustria Toscana Nord, e prima ancora nell’Unione Industriale Pratese Coppini, è stato socio attivo e partecipe della vita associativa, ricoprendo ripetutamente cariche di rilievo nella sua sezione e negli organi dell’associazione, che ha rappresentato anche nella società Interporto della Toscana centrale. Figura autorevole e di grande equilibrio, Furio Coppini era apprezzato dai suoi colleghi e dal mondo industriale pratese.

La camera ardente è allestita alle Cappelle del Commiato della Misericordia, in via Convenevole. I funerali si terranno lunedi 2 marzo alle ore 10 nella chiesa di San Domenico.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments