24 Marzo 2020

Messa dell’Annunciazione dalla Basilica della Santissima Annunziata: domani diretta su Tv Prato, visibile anche a Firenze


La festa dell’Annunciazione, che cade il 25 marzo, è da sempre particolarmente cara ai fiorentini e ai toscani, che fino a metà del XVIII secolo, la celebravano anche come capodanno civile.

Centro di questi festeggiamenti è la Basilica della Santissima Annunziata a Firenze, che conserva la venerata immagine – secondo tradizione completata per intervento divino – dell’Arcangelo Gabriele che annuncia la nascita di Gesù alla Vergine Maria.

Domani, mercoledì 25 marzo, alle 19, nel giorno della solennità liturgica, il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo metropolita di Firenze, celebrerà la Messa proprio nella Basilica, all’altare della Madonna. Tv Prato trasmetterà in diretta la celebrazione sul canale 74 del digitale terrestre, visibile anche a Firenze e provincia, nel pistoiese e in tutta la provincia di Arezzo; in streaming l’Eucaristia sarà visibile su tvprato.it, su toscanaoggi.it e su radiotoscana.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments