27 Aprile 2020

Il coronavirus non ferma la creatività degli studenti della Verdi: “Restiamo a casa e suoniamo” VIDEO


Le lezioni alla scuola di musica Verdi non si fermano. I professori si sono messi a disposizione per la didattica a distanza, restando in contatto il più possibile con gli allievi. In questo modo la quasi totalità delle classi sta proseguendo il programma dell’anno scolastico e nonostante queste nuove forme di relazione, emergono dati confortanti: molti docenti stanno cogliendo questa opportunità per sperimentare nuove forme di insegnamento che siano stimolanti e gli allievi vivono la musica con una maggiore responsabilizzazione e un più intenso coinvolgimento delle loro famiglie.

Di seguito un video realizzato dalle ragazze e dai ragazzi dell’Orchestra d’archi della Scuola insieme al professor Marco Facchini.

Da segnalare inoltre c’è una lezione del direttore artistico Alberto Batisti su Ludwig van Beethoven – nell’anno in cui si celebrano i 250 anni dalla nascita del grande compositore, che si svolgerà domani 28 aprile alle ore 17.

Per partecipare bisogna scaricare il software Zoom da www.zoom.us, andando sul menu Resources e cliccare su Download Zoom Client. Non è necessaria alcuna registrazione né alcun pagamento. Il link per partecipare è https://zoom.us/j/91488513865?pwd=SVJaZEowN2pxK2w3dVhqcitEWXVMQT09 La password è: 2020
Cliccando sul link, Zoom si aprirà e vi accoglierà nella sala d’attesa. Sarete messi on line alle 16:45. Ricordarsi di attivare l’icona in basso a sinistra “Join Audio”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments