27 Aprile 2020

Le biblioteche non si fermano: a Montemurlo oltre 100 richieste per accedere on line a film, riviste e giornali


Anche se sono chiuse da oltre un mese, le biblioteche del sistema provinciale pratese continuano a mettere a disposizione degli utenti tanti servizi online per trascorrere il tempo senza uscire di casa. La biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” di Montemurlo qualche giorno fa ha mandato una comunicazione a tutti i propri utenti per informarli delle possibilità messe a disposizione da DigiToscana – MediaLibraryOnline con tante risorse consultabili direttamente sul proprio cellulare, Pc o tablet ed è stata sommersa di richieste.
In pochi giorni sono arrivate oltre cento domande di richiesta di abilitazione per poter accedere alla piattaforma on line, dov’è possibile consultare e scaricare diverse proposte culturali e d’intrattenimento: film, ebook, riviste, giornali e tanto altro ancora. «In attesa di riaprire al pubblico la nostra biblioteca, di riattivare il prestito, la Media Library On line è un buon modo per ripartire e per passare in modo intelligente questo tempo della quarantena» commenta l’assessore alla Cultura, Giuseppe Forastiero.

Innanzitutto, un servizio di 400 film in streaming dal catalogo Cecchi Gori Entertainment: ogni utente potrà accedere a 5 ebook e a 5 film al mese. Sulla piattaforma sono state inserite molte novità come i libri più’ richiesti nell’ultimo periodo, i migliori gialli, i thriller italiani ed internazionali.

Tra le altre risorse si possono ascoltare audiolibri, mentre sono oltre 7mila i titoli di riviste e quotidiani e una miriade di risorse open, già presenti da tempo sulla piattaforma.
Per accedere al servizio è necessario richiedere i codici a DigiToscana MediaLibraryOnline. Per ottenerli è semplice e gratuito: basta essere iscritti al servizio di prestito di una delle biblioteche comunali del circuito provinciale. Per avere maggiori informazioni e per essere abilitati basta scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments