4 Aprile 2020

Valbisenzio, la solidarietà non si ferma mai: la Caritas consegna pacchi spesa a venti famiglie


La macchina della solidarietà non si ferma mai. Accanto alle iniziative messe in campo dai Comuni in questi giorni c’è sempre la generosità attiva delle associazioni di volontariato come la Caritas parrocchiale di Vaiano che ha iniziato – da questa settimana – a consegnare a domicilio i pacchi spesa alle famiglie che vengono seguite nei comuni di Vaiano e Cantagallo. Si tratta in tutto di 20 nuclei familiari.

L’attività è resa possibile dall’intervento della Pubblica Assistenza de La Briglia che si occupa della consegna, mentre i pacchi vengono preparati come sempre dalle volontarie. Intanto è stato attivato un numero di reperibilità telefonica 391 7596782, mentre è stato sospeso il servizio del Centro di ascolto.

A supporto della Caritas tanti cittadini e diversi esercizi commerciali, come la macelleria Trono di Migliana che ha consegnato nei giorni scorsi 10 kg di capocchia sottovuoto e la pasticceria Ciolini con 36 kg di biscotti.

La collaborazione della Caritas con le amministrazioni comunali di Vaiano e Cantagallo è molto stretta. “Ringraziamo la Caritas e le sue volontarie con la Pubblica assistenza ma anche i commercianti, per questo servizio prezioso – affermano i sindaci Primo Bosi e Guglielmo Bongiorno con l’assessore Giulio Bellini – è una risposta concreta alle necessità delle persone ma anche una bella testimonianza di solidarietà che costituisce un invito all’impegno per tutti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments