28 Maggio 2020

Dado Production presenta “Rinascimento dell’Arte”, il primo set in Toscana che applicherà il Protocollo Cinema Covid VIDEO


Al via dal 26 Maggio le riprese di un progetto corale dove cinque registi racconteranno come le varie arti hanno sofferto la pandemia Covid-19 e come sono pronte a rimettersi in gioco in sicurezza. I cinque registi saranno Simona de Simone, Nello Ferrara, Romeo Conte, Matteo Querci e Tommaso Santi, il montaggio sarà curato da Sartoria dell’Immagine. Il progetto nasce da un’idea di Lino Ruggiero e di Dado Production, società toscana che da anni si dedica alla produzione esecutiva di film e programmi televisivi stranieri in Italia. All’iniziativa hanno aderito attori come lo spagnolo Mario Zorrilla, Giusi Merli e Francesco Ciampi, Gabriele Tozzi, l’attore e cantante Marco Cocci, le ballerine, Camilla Aiazzi, Noemi Burgio, Francesca Nuti, Alessandra Berti e il pittore Andrea Martinelli. Fondamentale la sinergia che si è creata tra le maestranze coinvolte (62 lavoratori del territorio), che hanno messo a disposizione i loro spazi e la loro professionalità. In particolare hanno aderito Full Movie, principale service video dell’area fiorentina, lo studio di registrazione Sonoria di Andrea Benassai, e l’atelier di Andrea Martinelli.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Prato, è anche la prima Produzione in Toscana ad aderire a Protocollo Cinema COVID protocollocinemacovid.net, creato da Co-Rent (azienda di noleggio attrezzature per il cinema e su questo set fornitore dei DPI), ovvero un dettagliato elenco operativo diviso in regole generali e di reparto, che indica a ciascuno come comportarsi per ridurre al massimo il rischio di contagio.

Video a cura di Noemi Ester Romani

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franca
Franca
3 anni fa

Bellissima iniziativa .. Auguro a tutti voi buon lavoro..con la speranza di un futuro migliore!!!

Paola
Paola
3 anni fa

Bisogna crederci! Buon lavoro a tutti.

Massimo Pagnini
3 anni fa

Dobbiamo cederci per ripartire quanto prima pee tutti noi. Forza ce lo dobbiamo.