22 Maggio 2020

Picchia un veicolo in sosta e scappa: rintracciato dopo oltre due mesi di indagini grazie alle telecamere FOTO


E’ stato rintracciato il pirata della strada che a fine febbraio si era dato alla fuga dopo aver causato ingenti danni a un veicolo in sosta in via Flaminio Rai, per un valore di quasi diecimila euro. Nonostante i pochi elementi a disposizione, il lavoro in sinergia degli agenti dell’unità Investigativa e dei rilevatori dell’Ufficio sinistri, ha consentito di individuare l’autore del sinistro dopo poco più di due mesi di indagini. Si tratta di un ventenne che dopo l’incidente ha chiesto subito soccorso al padre, che l’ha aiutato prima ad allontanarsi dal luogo del sinistro e poi l’ha coperto fino a che, nei giorni scorsi, non si è visto arrivare a casa la Polizia Municipale.

Gli agenti hanno visionato le telecamere comunali presenti sul territorio, prendendo contatti con i vari ricambisti e carrozzieri locali. Dalle indagini è emerso che il veicolo che aveva causato l’incidente era già stato fatto riparare. Decisivo è stato quindi far confessare l’autore del gesto, che messo alle strette non ha potuto che ammettere quanto accaduto.

“Per questo motivo – sottolinea la Municipale – è sempre consigliabile fermarsi e prestare assistenza quando si è coinvolti in incidenti stradali, ottemperando all’obbligo stabilito dal codice della strada, anche perché, alla fine, il colpevole è molto probabile che venga rintracciato e messo di fronte alle proprie responsabilità.

Ecco come erano ridotte le due auto incidentate

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments