12 Maggio 2020

Screening Covid alla Misericordia di Vaiano: un solo positivo su 160 persone sottoposte al test sierologico FOTO


Si è concluso oggi il quarto giorno di test sierologici eseguiti presso gli ambulatori della Misericordia di Vaiano, nell’ambito della campagna di screening voluta dalla Provincia di Prato. Nel complesso, un medico e i volontari dell’associazione hanno sottoposto al test 160 persone appartenenti alle categorie che erano state individuate, tra le più esposte al contagio nella fase 1: operatori della protezione civile, fra cui i volontari della stessa Misericordia di Vaiano, dell’Associazione carabinieri in congedo, personale della Caritas e dipendenti del Comune a contatto con i cittadini.
I test, effettuati con pungidito a risposta rapida, hanno dato esito negativo, con una sola persona positiva agli anticorpi del coronavirus, anche se poi il tampone ha escluso la presenza della malattia nel momento attuale.
“I nostri volontari, che in questa emergenza coronavirus sono stati in prima linea per assistere la popolazione, hanno visto con favore l’iniziativa dei test sierologici e per fortuna l’esito è confortante” commenta Fabrizio Manganelli, presidente della Misericordia di Vaiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments