26 Giugno 2020

A rischio le serali e corsi di recupero: le preoccupazioni della scuola pratese VIDEO


Il percorso verso la riapertura delle scuole a settembre si pone davvero come un percorso ad ostacoli. All’indomani della manifestazione che si è tenuta anche a Prato, così come in altre 60 città italiane, per chiedere più fondi per la ripartenza, si cominciano a fare i conti, nero su bianco, per vedere cosa è possibile offrire agli studenti con le risorse a disposizione. Filomena Di Santo, segretaria della Flc Cgil, ospite dell’ultima puntata di Parliamoci chiaro, è stata molto chiara sulle prime conseguenze che le carenze nell’organico docenti determineranno nel nuovo anno scolastico: le scuole serali sono a rischio.

 

 

Il tempo a disposizione comincia ad essere insufficiente anche per l’organizzazione il 1 settembre dei corsi di recupero, come spiega Stefano Pollini, referente della rete dei dirigenti scolastici di Prato e a sua volta preside del Gramsci-Keynes:

 

 

Per Don Serafino Romeo, responsabile del coordinamento delle scuole paritarie cattoliche, gli studenti sono stati dimenticati, nella fase organizzativa per la ripartenza del Paese:

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments