10 Giugno 2020

Campi estivi, il Comune stanzia 120 mila euro: entro il 30 giugno le domande per il bando dell’Estate ragazzi 2020


Dovranno essere presentate entro il 30 giugno le domande per la concessione di contributi straordinari a sostegno degli organizzatori di campi estivi da inserire nel programma di “Estate ragazzi 2020”, con l’obiettivo di offrire un cartellone strutturato di attività ludiche, ricreative e sportive da vivere come tempo di vacanza per i ragazzi e allo stesso tempo garantire alle famiglie, in particolare quelle in cui entrambi i genitori lavorano, un servizio con valenza educativa. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Ilaria Santi, ha approvato lo stanziamento di 119.479 euro finanziati dalla Regione Toscana.
I richiedenti devono presentare domanda utilizzando i modelli pubblicati sul sito istituzionale del Comune con periodo e orario di svolgimento, fascia di età e tariffa applicata. Le iniziative proposte dovranno avere i seguenti requisiti: – svolgersi nel territorio comunale per almeno due settimane consecutive, per almeno cinque giorni a settimana e per almeno quattro ore giornaliere tra le ore 7 e le ore 19 di ogni giorno, nelle settimane ricomprese nel periodo estivo di interruzione delle attività didattiche, come da calendario scolastico regionale; essere rivolte a bambini tra 3 e 6 anni e adolescenti fino a 17 anni; essere svolte da personale idoneo e, in relazione al sostegno di bambini disabili, da personale in possesso di idonea preparazione o qualifica professionale.
Le istanze di concessione del contributo, una per ogni progetto, dovranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune in piazza del Pesce, 9 o inviate tramite PEC all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it entro il 30 giugno, utilizzando i modelli pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente. La richiesta di concessione del contributo non è sostitutiva della presentazione della dichiarazione di inizio di attività da presentare obbligatoriamente al Sueap tramite la piattaforma Star. Per i documenti da allegare alla richiesta si può consultare l’Avviso.
L’elenco dei beneficiari ammessi a contributo sarà pubblicato entro 60 giorni dall’assunzione dei relativi impegni di spesa all’indirizzo: http://www.comune.prato.it/trasparenza/
Per informazioni relative al bando è possibile telefonare dal lunedì al venerdì ai numeri telefonici 0574/1835154 – 5120 oppure scrivere all’indirizzo dirittostu-dio@comune.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments