18 Giugno 2020

Campi estivi per ragazzi alla scoperta della natura con Legambiente


Legambiente Prato è pronta per l’avventura dei campi estivi per bambini e ragazzi. Filo conduttore dell’esperienza è ovviamente la scoperta della natura, la conoscenza delle specie animali e delle piante che vivono nella Riserva Acquerino-Cantagallo. Due i centri estivi diurni proposti dall’associazione: al centro visite di Cantagallo e al rifugio Le Cave, base di partenza per giochi, escursioni e attività.

«Dopo tutti i mesi in casa, l’obiettivo di Legambiente non cambia: proporre tante occasioni per passare del tempo immersi nella natura, attraverso camminate, giochi ed esperienze di gruppo, per godere finalmente la vita all’aria aperta», spiegano gli organizzatori nel presentare le attività, che prevedono inoltre: la conoscenza dei rumori e suoni del bosco e il riconoscimento delle tracce degli animali.

Ecco nel dettaglio le due proposte:

Presso il centro visite di Cantagallo. Campo estivo della durata di due settimane: da lunedì 20 a venerdì 24 luglio e da lunedì 27 a venerdì 31 luglio. Numero massimo di partecipanti: 14. Età: 6-14 anni.

Presso il rifugio Le Cave. Da domenica 28 giugno a sabato 4 luglio e da domenica 5 luglio a sabato 11 luglio. Numero massimo partecipanti: 12. Età: 6-14 anni.

In accordo con la Cap è previsto un servizio di bus navetta per i piccoli partecipanti provenienti da Prato, Vaiano e Vernio.

Qui informazioni e prenotazioni.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments