20 Giugno 2020

La musica da camera risuona nel chiostro del Duomo: sei concerti per un “Ritorno alla vita”


La Curia Vescovile di Prato e l’Aps Pratoteatro hanno organizzato nel Chiostro museale del Duomo la rassegna “Ritorno alla Vita”. La Direzione Artistica di Giovanni Nesi ha scelto sei giovani musicisti ricchi di esperienze importanti in Italia e all’estero. Sei serate a ingresso libero da luglio a settembre per ritrovare bellezza e grazia nelle note di grandi della musica da camera fra i quali Liszt, Bach, Chopin, Schumann.

“Dopo il dramma della pandemia – viene spiegato nel comunicato stampa – i musicisti hanno bisogno di tornare ad esibirsi, il pubblico ha voglia di tornare a emozionarsi ai concerti, la città ha la necessità di tornare ad essere un polo artisticamente vivo. Finalmente qualche luogo può tornare ad aprirsi, con tutte le accortezze del caso. Questa rassegna di pochi concerti di musica da camera, che per la loro natura prevedono la partecipazione di un ristretto numero di artisti, vuole rispondere a queste esigenze, coniugando la bellezza del Chiostro del Duomo al repertorio musicale dei secoli passati, in momenti di condivisione che segnino un ritorno alla speranza e alla bellezza. Un ritorno alla Vita”.

La rassegna si terrà dal 9 luglio al 15 settembre. Questo il programma completo. Tutti i concerti inizieranno alle 21.30. Obbligo mascherina.

9 Luglio: FANTASIA ROMANTICA. Samuele Dovrandi, pianoforte
23 Luglio: AD ANTIQUA. Cosimo Carovani, violoncello
6 Agosto: VARIAZIONI GOLDBERG. Giulia Ricci, clavicembalo
20 Agosto: MEDITATION. Samuel Baldi, percussioni e Désirée Del Santo, flauto.
3 Settembre: IL VIOLINO MAGICO. Anselmo Simini, violino.
15 Settembre: LISZT SACRO. Simone Librale e Lucrezia Liberati, pianoforte.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni nel sito www.teatroborsi.it oppure WhatsApp 329 4278 058

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments