1 Giugno 2020

Ladro maldestro spacca il vetro di una finestra ma si ferisce a una mano. Scoperto assieme al complice e arrestato dai carabinieri


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Prato stanotte hanno arrestato in flagranza di reato due ladri d’appartamento di nazionalità marocchina (uno di 35 e l’altro di 34 anni), con l’accusa di aver tentato di rubare all’interno di un’abitazione al piano terra di via Matteo Degli Organi.

A mettere in allarme i militari è stata una telefonata di un residente di zona che ha raccontato agli uomini dell’Arma il sospetto comportamento di due nordafricani che avevano già tentato di entrare in un’altra proprietà privata . Sul posto sono arrivati due equipaggi del nucleo Radiomobile che hanno scoperto i due giovani ladri mentre tentavano di nascondersi in un vicino palazzo. Tra l’altro uno dei due aveva una profonda ferita a una mano.

I due malviventi dopo il primo tentativo di intrusione all’interno di un’abitazione, sfumato per l’intervento dei proprietari, avevano scelto un altro obiettivo da colpire. Proprio qui, nell’azione di rompere i vetri della finestra della casa, uno dei due si è procurato la ferita. Sul posto è intervenuto anche personale della Sezione Operativa del Comando Compagnia per l’esecuzione dei relativi prelievi ematici. I proprietari dell’appartamento preso di mira dai due arrestati erano in casa addormentati e non si erano neppure accorti del tentativo di intrusione all’interno del loro domicilio.

I due fermati saranno giudicati oggi stesso con rito per direttissima, uno di loro era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments